SOCIETÀ CICLISTICA FAENTINA
Orari di presenza: La S.C. Faentina è presente per gli allenamenti presso il circuito ciclistico “Vito Ortelli” in via Cesarolo 125 a Faenza nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 17 alle ore 18,30.
Iniziata l' attività invernale!!!!!
Dal 5 novembre 2013 abbiamo iniziato l'attività invernale presso la palestra delle scuola media Europa.
Tutti i martedì dalle 18.30 alle 20.00, i bambini della nostra Società si ritrovano per attività motorie sotto la guida della Ns. Presidentessa e istruttrice Annalisa Cavassi ed i suoi collaboratori Marina Lotti, Francesco Malpezzi, Lena Fabbri, Marco Turricchia e Davide Servadei!!!
P.s. Non dimetichiamoci della supervisione di Angiuli ......Angelo Dalmonte!!!!
Paella sostenitori Faentina!!!
Domenica 17/11/2013
Vi aspettiamo al circolo parrocchiale di San Biagio per la tradizionale paella dello "CHEF Nati"!!!
MENU
Antipasto
Crostone tricolore con alici marinate
Primo e secondo
Paella
Dolce
Crema romagnola
Vi aspettiamo numerosi!!!
Ciao a tutti!
Sabato 31 Marzo serata di festa
Sara' ancora lo splendido Hotel Monte del Re a Dozza (BO) a fare da cornice per la festa sociale della SC Faentina. Per sabato 31 marzo si annuncia una serata veramente interessante, infatti oltre alla presentazione delle squadre Juniores e Giovanissimi verra' anche presentata l'86^ edizione della corsa nazionale per categoria Juniores con partenza da Faenza ed arrivo prorio a Monte del Re.
L'appuntamento per i soci, i sostenitori e la stampa e' quindi fissato per sabato 31 Marzo a partire dalle 18,30
Juniores ai nastri di partenza
Parte domenica prossima 11 Marzo la stagione agonistica della SC Faentina. Al debutto stagionale la formazione Juniores,i nostri ragazzi saranno subito impegnati in una delle gare di maggior spessore del calendario, il 52º Trofeo Alberti, che si disputa in provincia di Brescia ed esattamente a Bedizzole, gara molto ambita e partecipata infatti e' gia' stato raggiunto il tetto massimo dei 200 atleti iscritti.
Questi gli atleti: Bonetti Gabriele (1994) Dalmonte Gabriele (1995) Donvito Domenico (1995) Maldera Lorenzo (1994) Ragazzini Francesco (1995) Tassinari Michele (1994) Tricolici Daniel (1995) Zama Alessio (1995) Zama Luca (1994)
In ammiraglia D.S. Mauro Calzoni Accompagnatori Malpezzi Francesco e Placci Matteo
IL MALTEMPO RIMANDA ( a data da destinarsi )LA FESTA SOCIALE
Pranzo e Festa Sociale parte la stagione 2012
Fervono i preparativi per la tradizionale Festa Sociale che si terra' Domenica 5 Febbraio
Per il secondo anno consecutivo saremo ospiti dello Chef Umberto Cavina nella splendida cornice dell' Hotel Ristorante Monte. Grati all'amico Umberto per supportarci anche per il 2012 e di metterci a disposizione il suo prestigioso Hotel, gia' noto nel mondo del ciclismo grazie alla Mercatone Uno di patron Romano Cenni e dell'indimenticabile Marco Pantani, avremo anche l'occasione di presentare,agli sponsor alla stampa ed a tutti i nostri soci e sostenitori le formazioni juniores e Giovanissimi che difenderanno i nostri colori nella imminente stagione 2012.
NELLE MARCHE VINCE FILOOOOOO !!!!!!!!
Splendida 1ª vittoria stagionale per Filippo Ranzi e per il team Juniores.
Vi rimandiamo nell'apposita sezione dedicata alle gare per maggiori dettagli, qui di lato la foto della prepotente volata con la quale "Filo" ha messo il sigillo ad una gara condotta magistralmente da tutta la squadra fino all'azione decisiva che ha visto la fuga del nostro portacolori e dell'atleta di casa Gian Marco Cenci della societa' FN Mengoni di Campocavallo.
AUGURI VITO !!!!
Sabato 9 luglio, presso la sede della S.C. Faentina, festeggeremo il 90º Compleanno di Vito Ortelli. Siamo lieti di invitare alla festa per Vito, bandiera del ciclismo faentino e della nostra societa', tutti gli sportivi e gli appassionati di ciclismo.
Cliccate nel link per il volantino della manifestazione
85º GIRO CICLISTICO CITTÀ DELLE CERAMICHE
Grande soddisfazione per lo Staff della S.C. Faentina, si annuncia infatti, per sabato 30 Aprile, un ritorno ai fasti del passato per il Giro Ciclistico Città delle Ceramiche. Alla vigilia della gara sono giunte numerosissime richieste di iscrizione e nonostante la concomitanza con il "giro delle province Toscane" anche a livello qualitativo saranno presenti alcune delle Società più forti sia della nostra regione che di regioni trainanti per il movimento ciclistico come Veneto e Lombardia. Segnaliamo anche tra gli atleti iscritti gli azzurrini Martinelli(Feralpi), Wackermann (F.lli Giorgi), Senni (Sidermec F.lliVitali) ed il nostro Ranzi, che hanno recentemente partecipato, i primi due alla Parigi - Roubaix e gli ultimi due al Giro dell'Istria gare valevoli per la Coppa del Modo per Nazioni di categoria
Clicca nel link per la lista iscritti
PER RANZI FILIPPO PASQUA IN AZZURRO
Arrivata la chiamata azzurra dal settore strada. Infatti il nostro portacolori è stato convocato dal C.T. Colinelli Andrea per il Tour dell'Istria, gare a tappe sulle strade della Croazia e valevole come 2ª prova della Coppa del Mondo per Nazioni categoria Juniores.
Qui di seguito il comunicato ufficiale della F.C.I.